ARS altroteatro – stagioneduemila 19 – 20

Carissimi Amici di Alla fine dei conti

la Rassegna dedicata alle “Riflessioni sulla vita e sulla morte” è dal 2017 a Mantova, alla Casa del Mantegna, una Rassegna di Cultura.

Alla fine dei conti, con l’approfondimento e la ricerca, propone percorsi che raccontino le affinità tra i mondi interiori dell’Uomo e le riflessioni sul morire, poiché la morte è un processo che appartiene alla vita.

Così come il Master in Death Studies & The End of Life al Dipartimento FISPPA dell’Università degli Studi di Padova, creato e diretto da 12 anni dalla Professoressa Ines Testoni, è un percorso multidisciplinare, con la medesima multidisciplinarità intendo arricchire la proposta culturale per il prezioso pubblico di Alla fine dei conti.

A coloro che ci hanno donato il proprio Tempo

Nel 2020 ho pensato di donare “un’altra Cultura” a coloro che ci hanno donato il proprio Tempo. Per cui, in sodalizio con ARS Creazione e Spettacolo, Alla fine dei conti regalerà nel 2020 al proprio pubblico due biglietti per ogni appuntamento della Rassegna teatrale AltroTeatro che si svolge presso il Teatro Spazio Studio Sant’Orsola a Mantova.

Una iniziativa che spero di cuore venga apprezzata dal pubblico affezionato che segue Alla fine dei conti da quattro anni. Da questa iniziativa ci auguriamo di procedere, lavorando in sinergia con alcune selezionate realtà di Cultura del territorio, per offrire la ricchezza di figure competenti del dolore e della sofferenza estrema, che lavorano alla comprensione di come possa essere attraversato l’abisso della disperazione più profonda. 

Il Teatro è un altro grande alleato al recupero degli orizzonti della vita.

Un caro saluto a Voi e un grandissimo ringraziamento ad ARS CREAZIONE E SPETTACOLO.

Elena Alfonsi

ARS altroteatro – stagioneduemila 19 – 20

E’ la Decima Edizione di “altroteatro”, lo sguardo sul contemporaneo della compagnia Ars Creazione e Spettacolo

“altroteatro” per vivere il Teatro

“Atroteatro” è il luogo della visione e dell’esperienza, è lo Spazio Studio Sant’Orsola, un Teatro accogliente, strategico e originale che privilegia lo spettatore, ponendolo a più diretto contatto con gli attori sul palco, con la possibilità di vivere il Teatro a minor distanza. Più da vicino per accorciare le misura tra gli interpreti e coloro che ascoltano e osservano gli approfondimenti tratti dalle tematiche attuali, in una rassegna che trae spunto dalla drammaturgia contemporanea.

“altroteatro” è

“altro” dal tradizionale, “altro” dal passato, “altro” luogo per la rappresentazione, altra forma per stare insieme e poter osservare. Un luogo in cui la cultura si trasferisce dall’uno all’altro, in cui le forze dell’Arte del Teatro, riunite, condividono il proprio vissuto, perché per “altroteatro” fare teatro è un’esperienza totalizzante da vivere insieme.

Una Stagione in Tre sezioni

“altroteatro” Prosa

Spettacoli di Drammaturgia Contemporanea con compagnie nazionali

“altroteatro” Junior

Spettacoli rivolti a un pubblico giovane che affrontano tematiche vicine alle nuove generazioni

“altroteatro” Danza

Spettacoli di Danza Moderna e contemporanea in collaborazione con la compagnia Iuvenis Danza

brochure altroteatro19-20 def-rid